Di aspirazione e scarico, vendute singolarmente.
Prox propone le valvole di aspirazione e scarico per le moderne monocilindriche 4 Tempi.
Le valvole in acciaio sono di origine giapponese con caratteristiche tecniche come il ricambio originale.
Le valvole in titanio, invece, sono di origine europea appositamente concepite per migliorare le prestazioni e la durata del ricambio originale; sono forgiate in pezzo unico con la migliore lega di titanio attualmente disponibile.
Sviluppate con tecnologia e lavorazione da F1 per ridurre la sezione di passaggio del flusso gassoso.
Uno speciale trattamento di riporto superficiale viene effettuato, come lavorazione finale, per ridurre l’attrito tra lo stelo della valvola, il guidavalvola e il suo paraolio.
ATTENZIONE:
Il titanio utilizzato presenta particolari caratteristiche che richiedono di utilizzare le seguenti modalità di uso ed installazione:
- Non toccare la superficie della valvola Prox con le mani nude perché il particolare trattamento antiattrito non è compatibile con l’umidità ed il grasso contenuto nel sudore.
Per evitare l’inizio del processo di ossidazione usate i guanti o bagnate la valvola con olio.
- Non usare prodotti abrasivi sulle valvole (smeriglio) e non fare l’accoppiamento tramite abrasione fra valvola e sede valvola.
- Ad ogni sostituzione delle valvole la sede valvola deve essere rettificata per assicurare la corretta tenuta.
L’area di contatto che farà tenuta deve essere di 1 mm. almeno, con un opportuna angolazione, per tali dati consultare il libretto d’uso e manutenzione della Vostra moto.
Affidarsi per tale operazione solo ad una officina di rettifica con comprovata ed opportuna esperienza.
Dopo il primo utilizzo ricontrollare il corretto gioco valvole.
- Usare solo molle valvole originali o molle con lo stesso carico.
- Tutte le valvole Prox in titanio sono fornite senza alcuna garanzia.