L’acciaio utilizzato da JT per la costruzione di ogni pignone è solamente l’ SCM420 cromo-molibdeno: il migliore acciaio per questo tipo di ingranaggio!
L’elevato standard qualitativo prevede che ogni pezzo subisca durante le 25 fasi di lavorazione, ben 10 controlli dimensionali e di qualità in modo da assicurare sempre la massima durata e precisione.
JT leader mondiale del settore produce 18 milioni di trasmissioni all’anno, utilizzando le migliori attrezzature, materiale e tecnologie attualmente conosciute.
I prodotti oltre al primo equipaggiamento sono destinati all’after market, ove è leader mondiale indiscussa, e venduti in oltre 70 paesi utilizzando dei moderni centri di distribuzione (Atlanta per gli USA e Londra per l’Europa) per garantire una completa disponibilità dei 2500 modelli a catalogo.
JT fornisce ai suoi clienti una guida on-line ed un catalogo, che sono da considerare un vero strumento di lavoro per la completezza e facilità di consultazione.
Consultate quindi il sito
www.jtsprockets.com, oppure richiedeteci il catalogo.
Questi pignoni sono disponibili nella versione "normale” oppure nella versione "autopulente”.
La versione "autopulente” presenta fresature inclinate alla base dei denti per generare un’autopulitura centrifuga in caso di utilizzo su terreni fangosi, oltre a degli alleggerimenti ottenuti tramite opportune forature.
I pignoni "autopulenti" sono identificabili dalle lettere "SC" che compaiono alla fine dell'articolo (esempio JTF432.14SC).