Si adatta alla mia moto?
Brand | Model | Start Year | End Year |
---|---|---|---|
HUSABERG | 450 FE | 2013 | 2014 |
HUSABERG | 501 FE | 2013 | 2014 |
HUSQVARNA | 250 FC | 2014 | 2015 |
HUSQVARNA | 250 FE | 2014 | 2021 |
HUSQVARNA | 250 TC | 2017 | 2021 |
HUSQVARNA | 250 TE | 2017 | 2021 |
HUSQVARNA | 300 TE | 2017 | 2021 |
HUSQVARNA | 350 FC | 2014 | 2015 |
HUSQVARNA | 350 FE | 2014 | 2021 |
HUSQVARNA | 450 FC | 2014 | 2021 |
HUSQVARNA | 450 FE | 2014 | 2021 |
HUSQVARNA | 501 FE | 2014 | 2021 |
KTM | 250 EXC | 2017 | 2021 |
KTM | 250 EXC F | 2013 | 2021 |
KTM | 250 SX | 2017 | 2021 |
KTM | 250 SX F | 2013 | 2015 |
KTM | 300 EXC | 2017 | 2021 |
KTM | 350 EXC F | 2012 | 2021 |
KTM | 350 SX F | 2011 | 2015 |
KTM | 450 EXC | 2012 | 2021 |
KTM | 450 SMR | 2013 | 2014 |
KTM | 450 SX F | 2012 | 2021 |
KTM | 500 EXC | 2012 | 2021 |
La parte inferiore è dotata di un particolare sistema a espansione di sfere che genera l’effetto anti-saltellamento, sollevando solamente lo speciale piatto spingi dischi.
Ciò garantisce una miglior solidità (e quindi durata) del mozzetto; l’azione della frizione è istantanea e molto efficace, non dovendo né vincere alcun attrito né spingere verso l’alto i dischi frizione compressi dalle molle e anche parte del mozzetto stesso, come invece succede su prodotti di altri marchi.
L’azione anti-saltellamento riduce, inoltre, lo sforzo sui componenti meccanici del motore, soprattutto del cambio, previene i giri eccessivi del motore e massimizza le prestazioni del monoammortizzatore.
La frizione anti-saltellamento BTL di SUTER controlla con estrema precisione tutti gli aspetti generati dal freno motore, per ottenere una entrata precisa in curva anche, ad esempio, in caso di frenata tardiva e/o di buche che farebbero scalciare la moto ma anche all’atterraggio dai salti.
Grazie alla SUTERCLUTCH BTL al pilota è richiesto un minore sforzo fisico, consentendogli migliori prestazioni cronometriche.
Come la versione MX-LINE, anche la versione BTL è una frizione più robusta e resistente all’usura rispetto all’originale, con una risposta estremamente precisa ed un’eccellente modulabilità, al fine di garantire fulminei stacchi dal cancelletto ed un cambio marcia senza perdita di trazione.
I benefici di utilizzare una frizione anti-saltellamento SUTER sono stati dimostrati anche dalle fulminanti partenze e dai risultati dei piloti del team WILVO (Arnaud Tonus, Guatier Paulin entrambi nella top5 del MXGP) e del team Team Gebben Racing (Alessandro Lupino).