La serie BASIC è raccomandata
per motociclette di modeste prestazioni, non è consigliata per uso sportivo. Comunque, il livello tecnico
di questo prodotto consente un’appropriata durata.
Costruite e assemblate nella Repubblica Ceca fin dal 1933, hanno contribuito alla storia della motorizzazione nel nord e nell’est Europa.
La solida immagine dell’azienda e la concretezza del prodotto è stata progressivamente apprezzata in tutta Europa sino a rivestire attualmente, una posizione di leader nel mercato.
I più prestigiosi marchi motociclistici europei utilizzano anche catene CZ come primo equipaggiamento per i loro migliori modelli.
Lo sviluppo dei prodotti avviene anche tramite la cooperazione con teams impegnati a livello mondiale nelle varie discipline motoristiche.
Per le loro caratteristiche costruttive queste catene soddisfano appieno l’aspettativa di un utenza che chiede ad un prodotto un corretto rapporto fra prezzo, qualità e durata. La chiara tabella applicativa semplifica l’adeguata scelta del prodotto evitando errori di applicazione.
ATTENZIONE:
utilizzare il modello di catena adatto al tipo di moto ed all’uso a cui verrà destinata;
per il montaggio attenersi scrupolosamente alle norme citate sul libretto d’uso del motociclo;
per il montaggio affidarsi esclusivamente a personale qualificato;
controllare periodicamente la giunzione essendo il punto più sollecitato della catena e si consiglia l’uso della maglia a ribadire, ove disponibile;
tutti i modelli 420/428/520 sono forniti di serie con maglie giunto;
tutti i modelli 525/530 sono forniti di serie con maglia a ribadire;