English italian
Entra
Frizione anti-saltellamento

Frizione Anti-saltellamento Suter Racing

€ 1.085,00

iva inclusa
  • Si adatta alla mia moto?

}

Da ordinare

Compatibilità moto

Brand Model Start Year End Year
HUSABERG 450 FE 2013 2014
HUSABERG 501 FE 2013 2014
HUSQVARNA 250 FC 2014 2015
HUSQVARNA 250 FE 2014 2021
HUSQVARNA 250 TC 2017 2021
HUSQVARNA 250 TE 2017 2021
HUSQVARNA 300 TE 2017 2021
HUSQVARNA 350 FC 2014 2015
HUSQVARNA 350 FE 2014 2021
HUSQVARNA 450 FC 2014 2021
HUSQVARNA 450 FE 2014 2021
HUSQVARNA 501 FE 2014 2021
KTM 250 EXC 2017 2021
KTM 250 EXC F 2013 2021
KTM 250 SX 2017 2021
KTM 250 SX F 2013 2015
KTM 300 EXC 2017 2021
KTM 350 EXC F 2012 2021
KTM 350 SX F 2011 2015
KTM 450 EXC 2012 2021
KTM 450 SMR 2013 2014
KTM 450 SX F 2012 2021
KTM 500 EXC 2012 2021

Informazioni sul prodotto

SUTER INDUSTRES, è una rinomata e pluri-titolata azienda di ingegneria motoristica Svizzera, sinonimo di eccellenza nel mondo della velocità e del fuoristrada.
Forte di una lunghissima esperienza nelle corse e di un team di ingegneri creativi, ha le capacità e le competenze tecniche per progettare e costruire moto e motori da corsa vincenti da oltre un decennio. 
 
Data la grande potenza e l’enorme coppia dei moderni motori da fuoristrada, la frizione e la sua gestione sono diventati elementi essenziali per poter eccellere ai più alti livelli. 
 
Per questo SUTER INDUSTRIES ha sviluppato appositamente per il fuoristrada le frizioni speciali denominate: SUTERCLUTCH BTL e SUTERCLUTCH MX-LINE. 
 
Queste frizioni sono estremamente semplici da montare, utilizzano la campana frizione ed i dischi frizione originali, mentre le molle elicoidali che comprimono i dischi frizione sono rimpiazzate da una molla a tazza. Non necessitano di attrezzi specifici né di alcuna complicata manutenzione.
Lo studio progettuale, il materiale di costruzione, la certosina lavorazione e la speciale anodizzazione teflonata consentono una lunga vita, una perfetta e duratura scorrevolezza, nessun calo prestazionale durante l’uso, anche estremo.  Sono perfettamente adattabili ad ogni stile di guida e di feeling con la leva della frizione, tramite la semplice sostituzione di una (modello MX-LINE) o due molle a tazza.
 
La versione anti-saltellamento (BTL) differisce da altri prodotti similari presenti sul mercato grazie al più efficace sistema di stacco della frizione.

La parte inferiore è dotata di un particolare sistema a espansione di sfere che genera l’effetto anti-saltellamento, sollevando solamente lo speciale piatto spingi dischi.

Ciò garantisce una miglior solidità (e quindi durata) del mozzetto; l’azione della frizione è istantanea e molto efficace, non dovendo né vincere alcun attrito né spingere verso l’alto i dischi frizione compressi dalle molle e anche parte del mozzetto stesso, come invece succede su prodotti di altri marchi.

L’azione anti-saltellamento riduce, inoltre, lo sforzo sui componenti meccanici del motore, soprattutto del cambio, previene i giri eccessivi del motore e massimizza le prestazioni del monoammortizzatore.

 La frizione anti-saltellamento BTL di SUTER controlla con estrema precisione tutti gli aspetti generati dal freno motore, per ottenere una entrata precisa in curva anche, ad esempio, in caso di frenata tardiva e/o di buche che farebbero scalciare la moto ma anche all’atterraggio dai salti.

Grazie alla SUTERCLUTCH BTL al pilota è richiesto un minore sforzo fisico, consentendogli migliori prestazioni cronometriche.

 Come la versione MX-LINE, anche la versione BTL è una frizione più robusta e resistente all’usura rispetto all’originale, con una risposta estremamente precisa ed un’eccellente modulabilità, al fine di garantire fulminei stacchi dal cancelletto ed un cambio marcia senza perdita di trazione.

 I benefici di utilizzare una frizione anti-saltellamento SUTER sono stati dimostrati anche dalle fulminanti partenze e dai risultati dei piloti del team WILVO (Arnaud Tonus, Guatier Paulin entrambi nella top5 del MXGP) e del team Team Gebben Racing (Alessandro Lupino).

Iscriviti alla newsletter